Dente mancante o danneggiato?

Dente mancante o danneggiato? Ritrova il sorriso grazie alle moderne soluzioni odontoiatriche.

Perché non dovresti ignorare la perdita di un dente. Di solito, quando si perde un dente, la soluzione immediata è sostituirlo. Ma cosa succede quando la caduta riguarda un dente posteriore la cui mancanza non ha immediato impatto estetico? Tendenzialmente, il problema viene ignorato. Tuttavia, ogni dente mancante impatta negativamente sulla salute orale e sul benessere generale. Quando mastichiamo, il dente sano sostiene e rafforza l’osso. Invece, quando manca un dente, quelli sani tendono a spostarsi verso gli spazi vuoti a causa della perdita ossea, modificando l’allineamento tra le due arcate. Tutto ciò influisce sulla distribuzione delle forze masticatorie, agendo su muscoli e articolazioni, con conseguente dolore, mal di testa ed emicranie. Perciò, ogni dente svolge un importante ruolo nell’assicurare l’allineamento delle arcate e nel mantenimento dell’osso mascellare, nonché della nostra salute. Alla perdita dei denti corrisponde perciò una perdita ossea che modifica la conformazione anatomica del volto. L’assenza della corretta sollecitazione dovuta alla masticazione contrae l’osso mascellare e riduce il volume delle labbra facendo sembrare il soggetto edentulo più anziano. Le moderne tecnologie odontoiatriche possono migliorare la qualità della tua vita garantendoti denti forti e dall’aspetto naturale.

Quali sono le opzioni? Chiedi al tuo dentista di fiducia riguardo le alternative disponibili per la sostituzione di un dente mancante. Ponte tradizionale: è la tradizionale soluzione utilizzata per sostituire un dente mancante. Richiede che i denti adiacenti a quello mancante vengano limati e incapsulati, così da servire come elementi di supporto. Soluzioni implantari moderne: un dente mancante può essere sostituito da un impianto dentale senza danneggiare i denti sani adiacenti. L’impianto imita la radice del dente. Sull’impianto viene posizionato un moncone (detto abutment) che funge da elemento di collegamento tra l’impianto stesso e la corona. La corona viene realizzata su misura così da replicare colore e forma dei denti naturali del paziente, mimetizzandosi alla perfezione.

I numerosi vantaggi offerti dalle soluzioni implantari Utilizzati fin dagli anni Settanta, gli impianti si sono evoluti assieme alle più innovative tecnologie odontoiatriche fino a diventare la soluzione più affidabile, sicura e in grado di garantire la migliore resa estetica. Benefici: • Poco invasivi: nessun dente sano viene danneggiato • I materiali sono selezionati su misura così da rispettare l’anatomia e l’estetica di ogni singolo paziente • L’aspetto e la sensazione sono identici a quelli naturali • Offrono la stabilità di un dente naturale poiché si integrano alla perfezione con l’osso • Se adeguatamente curati, dureranno tutta la vita • Preservano sia la gengiva che l’osso • Efficacia comprovata: gli impianti dentali sono utilizzati dai professionisti del settore odontoiatrico da più di 50 anni come metodo affidabile e sicuro per la sostituzione di denti mancanti.

Un bel sorriso è il riflesso di una vita sana. Denti sani e naturali contribuiscono al nostro benessere. Ci permettono di gustare i cibi che amiamo; infondono fiducia in noi stessi, che sia a casa, a lavoro, nelle relazioni sociali ma soprattutto a livello personale. Oggi, i moderni restauri dentali migliorano la vita di tantissime persone. Grazie a tecnologie e materiali innovativi, denti singoli – o intere arcate – possono essere sostituiti, così che aspetto e funzioni naturali vengano ripristinati. Ti consigliamo di informarti sulle numerose soluzioni a tua disposizione. Confrontati con il tuo dentista su come ritrovare il sorriso.

Visita www.biohorizonscamlog.com per maggiori informazioni. Tutti i diritti riservati. M-0446-FLY-EN-INT-BHCL-00-072021 Informazioni importanti Le informazioni su procedure implantari e protesiche sono illustrate esclusivamente a scopo informativo. Ogni paziente richiede un piano di trattamento specifico. Tempistiche, costi e tipologia delle cure si basano sulla situazione individuale del paziente. Ogni clinico opera sulla base della propria esperienza e delle tipologie di trattamento di elezione. Per questo potrebbe proporre soluzioni alternative non menzionate in questo opuscolo. Informazioni sulle procedure di inserimento implantare immediato. Questo trattamento prevede la rimozione di un dente a cui consegue l’inserimento immediato dell’impianto nel sito di estrazione. A seconda delle condizioni ossee e dei tessiti molli, la chirurgia implantare può essere a una o due fasi. Questo approccio non è indicato per tutti I casi né per tutti i pazienti. Soluzioni su misura per te Chiedi al tuo dentista informazioni sulle terapie implantari e sui prodotti BioHorizons Camlog. Inoltre, visita il nostro sito www.biohorizonscamlog.com. Responsabile di zona

RkJQdWJsaXNoZXIy MTE0MzMw